Il Comando provinciale dei Carabinieri ha disposto controlli straordinari per contrastare in città il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, infatti, hanno vigilato e controllato nelle aree di questo capoluogo, dove maggiormente stazionano persone che, con il pretesto di vigilare l’auto in sosta o di agevolare una manovra di parcheggio, richiedono somme di denaro agli automobilisti, che, a volte rassegnati, corrispondono anche per paura di eventuali ritorsioni o danneggiamenti alla vettura.
Durante l’attività di controllo sono stati sorpresi in flagranza, privi di prescritta autorizzazione comunale, cinque parcheggiatori abusivi e, pertanto, sono stati sanzionati amministrativamente, per un importo complessivo di 4 mila euro.
Tra questi anche 3 extracomunitari ospiti di alcuni centri di accoglienza della città di Benevento e dell’hinterland, mentre gli altri due sono di Benevento. Nei confronti di tutti e cinque sono stati emessi ordini di allontanamento dalle aree dove sono stati sorpresi nell’attività illecita.
Commenta l'articolo