Monitoraggio a tappeto anche sugli edifici di pertinenze della Provincia di Benevento.
Sono stati disposti controlli e verifiche di stabilità in tutte le struttire che ospitano gli Istituti della Secondaria Superiore di competenza della Provincia di Benevento.
La misura, concordata con il dirigente del Settore Infrastrutture ed Edilizia scolastica Angelo Carmine Giordano, ha carattere preventivo ed è effettuata a puro titolo precauzionale a seguito degli eventi tellurici che hanno interessato il territoriosannita nelle scorse ore.
I sopralluoghi non interferiranno con le attività didattiche qualora consentite dalle competenti Autorità comunali.
Nel frattempo sono cominciati i sopralluoghi dei tecnici della Provincia presso le strutture immobiliari dell’Ente per verificarne la staticità dopo lo sciame sismico delle ultime ore.
Il dirigente delle Infrastrutture Angelo Carmine Giordano con il funzionario Gaetano Caporaso hanno effettuato controlli anche nell’edifico della Rocca dei Rettori e hanno disposto che per oggi gli Uffici amministrativi e tecnici della Provincia saranno regolarmente aperti.
Invece il Museo del Sannio ed il book shop, la Biblioteca èrovinciale 'Antonio Mellusi', il Museo Arcos, la Chiesa di Sant’Ilario a Port’Aurea, il Musa appartenenti alla Rete Museale della Provincia di Benevento resteranno chiusi al pubblico nella giornata di oggi.
E’ quanto deciso dal responsabile della Rete Museale della Provincia Alfonso Pacilio, d’intesa con il presidente Nino Lombardi, a seguito dell’ordinanza a firma sindaco di Benevento Mastella quale misura precauzionale perlo sciame sismico di queste ore e per consentire i controlli alle strutture da parte del personale tecnico incaricato.
(t.l.)







Commenta l'articolo