"... come è noto, tra pochi mesi scadranno i mandati del Segretario Provinciale, dell’Assemblea Provinciale e dei Segretari di Circolo eletti nell’anno 2013".
E' la dichiarazione di avvio del segretario provinciale Pd Carmine Valentino e del responsabile organizzativo Antonio Iesce.
È dovere di questa Federazione, oltre che suo precipuo indirizzo politico-programmatico, garantire e favorire al massimo grado la partecipazione democratica al rinnovo degli Organismi in scadenza.
A tal fine è prioritariamente indispensabile ricordare che:a) a partire dal 17 luglio p.v. sarà aperta la Campagna Tesseramento 2017 che costituirà la platea congressuale per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Provinciale oltreché dei Segretari di Circolo.
b) Potranno godere del diritto di elettorato attivo e passivo, nonché sottoscrivere la candidature, tutti coloro i quali abbiano perfezionato la propria iscrizione (siano essi rinnovi o nuovi iscritti) al PD entro e non oltre il 25 settembre 2017.c)
A partire dal 12 settembre sarà altresì disponibile ed inviato ad ognuno di Voi il Regolamento congressuale, redatto in coerenza con le disposizioni di cui all’art. 46 dello Statuto Nazionale.Sarebbe superfluo richiamare alla mente l’importanza dei prossimi appuntamenti congressuali, non solo per il valore intrinseco di ogni selezione democratica e partecipata delle classi dirigenti – valore purtroppo raro nell’odierno panorama politico-partitico italiano – ma anche, e forse soprattutto, per l’imminenza delle elezioni politiche, cui degli organismi di recente e rinnovata legittimazione potranno e dovranno conferire quel valore aggiunto che solo la comunità del Partito Democratico può vantare nei confronti del Paese. Nell’invogliarvi sin d’ora a profondere il giusto grado di orgoglio e di fiera appartenenza al partito nelle sfide che ci accingiamo a vivere, Vi auguriamo buon lavoro".








Commenta l'articolo