E’ terminata alle ore 14.40 la prova per gli aspiranti medici sanniti: 308 su 333 iscritti hanno preso parte all’esame per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria degli atenei statali.
Tutto curato nei minimi dettagli dall’Università del Sannio presso la struttura sportiva del Palatedeschi del capoluogo sannita.Le procedure si sono svolte regolarmente. Nessuna criticità si è registrata nè all’ingresso dove si è svolta l’identificazione e nè nella mega aula allestita per l’occasione.
Quest’anno l’accesso prevedeva anche il possesso del green pass.
I 100 minuti determinanti per il futuro dei candidati sono scattati puntuali alle ore 13.
“Anche quest’anno - ha sottolineato il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora – abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per garantire serenità ai diplomati sanniti che svolgono una prova tanto importante e impegnativa.
L’ateneo sannita ha chiara la sua missione a servizio del territorio e delle tante famiglie che investono risorse per i propri figli. Affrontare una selezione così dura a due passi da casa riduce lo stress, il dispendio economico e l’esposizione a rischi sanitari.
A tutti loro l’augurio di realizzare i propri sogni e di mettere lo stesso impegno espresso oggi nelle prove future”.
Commenta l'articolo