I militari del Comando Stazione Carabinieri di Montesarchio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla parte offesa, emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura di Benevento.
Il destinatario del provvedimento è un cittadino straniero, residente nel comune caudino, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti nei confronti della moglie convivente.
In particolare, secondo il quadro accusatorio, l’indagato, di professione autotrasportatore, ogni fine settimana, al rientro dal viaggio di lavoro, anche in stato di ebbrezza per assunzione di sostanze alcoliche, avrebbe insultato, minacciato e compiuto atti di violenza fisica nei confronti della donna.
"La misura cautelare - spiega il procuratore della Repubblica f.f. Gianfranco Scarfò - si è resa necessaria perché sussistevano fondati motivi per ritenere che le condotte delittuose potessero essere reiterate, ponendo in grave e attuale pericolo la vita e l’integrità fisica della persona offesa".
Commenta l'articolo