Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tumore della mammella e dell’ovaio, Febbraro: farmaci innnovativi e benefici clinici

L'Unità Operativa Complessa di Oncologia dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento organizza per la giornata di oggi,  dalle ore 14.30, presso l'Hotel Il Molino, il convegno “A ciascuno la sua cura: tumori femminili e cure personalizzate".
“Il tumore della mammella ed il tumore dell'ovaio sono due patologie oncologiche per le quali maggiore è stata l'innovazione in ambito diagnostico e terapeutico. 

Così il direttore scientifico del convegno Antonio Febbraro – Primario dell'U.O.C. dell'Ospedale FBF di Benevento.

Lo studio di mutazioni geniche ed alterazioni molecolari responsabili di processi di carcinogenesi, di crescita e diffusione delle cellule tumorali, ha permesso di individuare “target molecolari“ per farmaci innovativi capaci di agire in modo selettivo su specifici bersagli.
Obiettivo del convegno – ha dichiarato il dott. Antonio Febbraro – è quello di discutere del ruolo dell'innovazione terapeutica nel Tumore della mammella e del Tumore dell'Ovaio alla luce dei progressi nella Diagnosi Molecolare e dei Trials clinici come fattori favorenti l'efficacia terapeutica.

La selezione dei pazienti sulla base del profilo molecolare o genico, consente di curare con il migliore trattamento selettivo i pazienti con fattori predittivi di beneficio clinico e che, quindi, possono trarre vantaggio dal trattamento nella maggior parte dei casi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy