Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Un viaggio in bicicletta da Bordeaux a Tiblisi, Mastella incontra Laurent Guillemin

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto ieri pomeriggio a palazzo Mosti Laurent Guillemin, eletto nel Consiglio comunale di Bordeaux nel 2020 e attualmente vicesindaco dei quartieri di Saint-Augustin, Tauzin e Alphonse Dupeux con delega al ciclo ed economia dell’acqua e alle relazioni con le religioni.

Guillemin, ingegnere specializzato nell’ottimizzazione energetica, ha intrapreso un viaggio in bicicletta da Bordeaux ed è diretto a Tiblisi (Georgia) per portare un messaggio alle istituzioni impegnate nella Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici - COP29, in programma dall’11 al 22 novembre a Baku, città che inizialmente doveva essere meta della sua iniziativa a favore della causa ambientale.

Poi, a causa delle crescenti tensioni in atto tra la Francia e l’Azerbaigian, è stato costretto a cambiare il suo programma limitandosi a far tappa ai confini della nazione caucasica, dove verrà accolto dalla popolazione locale impegnata nell’ecologia.

Guillemin, a cui il sindaco Mastella ha donato un’opera sulla Chiesa di S. Sofia, si è detto particolarmente colpito dalla bellezza della città di Benevento e ha promesso di tornare nel capoluogo sannita per approfondire meglio la conoscenza dei luoghi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy