Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Università del Sannio - Parte il concorso per neo laureati: ecco i dettagli

Università del Sannio, Rotary Club Benevento e Rotary club Avellino est Centenario promuovono il concorso per neo laureati. Ecco come partecipare

studenti


Cultura, diffusione, formazione e meritocrazia: il Rotary Club Benevento e il Rotary Club Avellino Est Centenario, con il patrocinio dell'Università degli Studi del Sannio e la collaborazione della Delta 3 Edizione, sono i promotori del premio su tesi di lauree con contenuti innovativi nel settore dell'Energia Energetica applicata a soluzioni impiantistiche e di processo basate su tecnologie ad elevata efficienza di conversione e di sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili con ridotto impatto ambientale.
I quattro lavori giudicati più meritevoli, riunite in un unico tomo verrà diffuso secondo i tradizionali canali di vendita della Delta 3 edizioni. All’opera sarà attribuito il codice ISBN e verrà effettuato il deposito legale della stessa presso le biblioteche, cosicché avrà a tutti gli effetti il valore di un’opera scientifica. Saranno ammessi a concorrere i laureati in Ingegneria Energetica, Laurea Magistrale e Specialistica, dell’Università del Sannio che abbiano conseguito la laurea nel periodo 1° luglio 2015 – 30 aprile 2016.

Le domande dovranno essere recapitate al ROTARY CLUB AVELLINO EST CENTENARIO PRESSO Delta 3 Edizioni Via Valle 89/91 83035 Grottaminarda (AV.

Natura dei premi: pubblicazione a stampa delle sintesi dei 4 lavori di tesi giudicati più meritevoli, riunite in un unico tomo che verrà diffuso secondo i tradizionali canali di vendita della Delta 3 edizioni. All’opera sarà attribuito il codice ISBN e verrà effettuato il deposito legale della stessa presso le biblioteche, cosicché avrà a tutti gli effetti il valore di un opera scientifica. Le stampe delle tesi vincitrici del premio verranno così distribuite: 3 copie al candidato, 1 copia alla Biblioteca del Dipartimento presso il quale la tesi è stata svolta, 1 copia al docente relatore. Nel caso di tesi sviluppate presso aziende o enti non universitari una copia verrà consegnata anche alla stessa azienda/ente. Inoltre i candidati le cui tesi saranno premiate riceveranno una targa conferita congiuntamente dai rotary club “Avellino Est Centenario” e “Benevento”.

Saranno ammessi a concorrere i laureati in Ingegneria Energetica, Laurea Magistrale e Specialistica, dell’Università del Sannio che abbiano conseguito la laurea nel periodo 1° luglio 2015 – 30 aprile 2016.

Modalità del concorso. La Commissione giudicatrice, composta da 3 membri, individuerà, tra le tesi presentate, quelle che dovranno essere premiate. La Commissione, a suo insindacabile giudizio e in relazione al livello dei lavori presentati, potrà ritenere opportuno assegnare il premio anche a un numero inferiore a quattro tesi.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere indirizzate a: Rotary Club Avellino Est Centenario c/o Delta 3 Edizioni Via Valle 89/91 83035 Grottaminarda (AV). 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando sul sito web del Dipartimento di Ingegneria. I plichi potranno essere consegnati a mano o spediti e, in tal caso, farà fede la data di spedizione del timbro postale. I plichi dovranno contenere: la domanda di partecipazione al concorso con l’indicazione del nome del concorrente, il luogo e la data di nascita, l’indirizzo di residenza, la data dell’esame di laurea;   il certificato di laurea o documento equivalente;   una dichiarazione del docente relatore della tesi, comprovante che la sintesi presentata al concorso sia stata tratta dalla tesi discussa in sede di laurea;   l’elaborato, consistente in una sintesi del lavoro di tesi, articolata in un numero di pagine A4 non superiore a 40 (margini: destro e sinistro 4.5 cm, inferiore e superiore 6.5 cm, griglia di testo 12 cm x 16.5 cm; carattere Times New Roman, corpo10, interlinea 12). Il testo deve comprendere un sommario in italiano e in inglese. La stampa della pubblicazione avrà un formato di 17cmx24cm.

La Commissione giudicatrice, nominata congiuntamente dai Presidenti in carica dei Rotary Club Avellino Est Centenario e Benevento, sarà composta da 3 membri di cui:   1 docente universitario che sarà indicato dall’Università del Sannio;   2 membri esperti di tecnologie energetiche e provenienti da imprenditoria/industria, saranno individuati dai Rotary Club Avellino est Centenario e Benevento, sentiti i pareri delle Associazioni Industriali delle Provincie di Avellino e Benevento. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.

I membri della commissione assicureranno altresì la correzione delle bozze dei lavori premiati per la pubblicazione.L’esito del concorso verrà comunicato a tutti i partecipanti e sarà pubblicato sul sito del Distretto Rotary 2100 e del dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio. I vincitori dovranno fornire l’elaborato da pubblicare, su CD ROM, in formato testo. Grafici e figure dovranno essere in formato immagine. La data del conferimento del premio verrà successivamente comunicata ai vincitori.

Gli elaborati dovranno essere ritirati a cura e spese del concorrente entro un mese dalla data di pubblicazione dell’esito del concorso.

La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di tutte le norme del presente bando. (Per ulteriori dettagli ecco il link: https://www.ding.unisannio.it/avvisi-com/avvisi-lavoro)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy