Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Vertenza forestali, la Provincia anticipa le spettanze

Ieri alla Rocca dei Rettori riunione con i sindacati

provincia bn tavolo forestali

Vertenza forestali: si è svolto nel pomeriggio ieri presso la Rocca dei Rettori l’annunciato incontro convocato dal presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.La riunione è stata presieduta dal consigliere provinciale Renato Lombardi delegato dal presidente a seguire la materia.

Erano presenti: per la Provincia la dirigente Pierina Martinelli e il funzionario del servizio Giuseppe Porcaro; e per le organizzazioni sindacali di categoria: Alfonso Iannace per la Fai Cisl, Carlo Ceccarelli per la Flai Cgil e Giacomo Forte per la Uil, e le rappresentanze sindacali Antonio Marino, Alessandro Rinaldi, Aniello Iannelli e Pasquale Bocchino.

Le parti hanno ripercorso l’evolversi del confronto in seno al tavolo verde della Provincia di Benevento per quanto concerne le numerose problematiche sul tappeto in merito in particolare al mancato pagamento delle mensilità pregresse agli operai forestali a causa del mancato accredito dei relativi fondi da parte della Regione Campania.

A tale proposito il consigliere provinciale Lombardi ha annunciato che la Provincia, al fine di venire incontro alle legittime istanze degli operai forestali, ha in animo di porre in essere una ulteriore anticipazione di cassa sul proprio Bilancio al fine di pagare 4 mensilità arretrate fino a dicembre 2015.

Una delibera del presidente in tal senso sarà approvata nelle prossime ore.Il consigliere Lombardi ha illustrato poi la proposta di introduzione della settimana corta di lavoro al fine di venire incontro alle esigenze dei lavori e rendere più funzionale il relativo servizio.

Anche su questa proposta, dopo un’ampia disamina, si è registrata l’adesione della parte sindacale e dunque il nuovo orario di lavoro andrà in vigore a partire dal prossimo 1° luglio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy