"Ringraziamo il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi che per il tramite del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, già lo scorso sei agosto ha comunicato all'Amministrazione comunale di Benevento e contestualmente immagino agli altri Comuni destinatari delle risorse, di aver concesso ulteriori 216mila euro per progetti di videosorveglianza.
Sono risorse importanti per mitigare e provare a sconfiggere fenomeni di illegalità e vandalismo purtroppo sempre più diffusi anche nella nostra realtà", lo spiega il vicesindaco con delega alla Legalità Francesco De Pierro.
"Il Comune preparerà la scheda progettuale anche in questo caso, come già accaduto all'incirca un anno e mezzo fa e che ha portato all'affidamento di lavori di identica tipologia per l'importo di 250mila euro. Anche in quel caso, fu determinante la sensibilità istituzionale mostrata verso la città dal Ministro e dai Dipartimento del Viminale.
Altre forme di battage mediatico di qualche esponente parlamentare del territorio, nel caso di Benevento risultano dunque ininfluenti".
Commenta l'articolo