Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Visite gratuite per le donne in menopausa: c'è l'open day


Il 18 ottobre è la giornata mondiale della menopausa e l’AORN SAN PIO di Benevento, guidata dal direttore Generale Maria Morgante aderisce all’iniziativa che coinvolge gli ospedali con il Bollino rosa della Fondazione Onda  per offrire gratuitamente, servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile sulla menopausa.

L'obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa  e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine. 
Sono  oltre 130 le  strutture del network Bollino Rosa che aderiscono all’iniziativa e che  offriranno gratuitamente servizi clinico-diagnostici ed informativi alla popolazione femminile, quali consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi.

L’Open Day nella Giornata Mondiale della Menopausa prevede visite gratuite presso gli ambulatori del Padiglione “Rummo” e del Padiglione “San Pio” ubicati presso il P.O. Rummo in BeneventoI servizi gratuiti offerti sono:Visita Reumatologica per Osteoporosi a cura della UOC Rematologia, referente dr.ssa Mariagrazia Ferrucci dalle ore 11 alle ore 14 presso il Padiglione Rummo
Visita Diabetologica ed Obesità a cura della UOSD Diabetologia Malattie Metaboliche E Nutrizione Clinica ,referente dott. Francesco Zerella dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso il Padiglione Rummo
Visita Nutrizione Clinica, a cura della IPASD Nutrizione e Dietetica –Medicine  Complementari, referente Dott. Luigi Coppola dalle ore 9 alle ore 13 presso il Padiglione San Pio.




“La menopausa, pur essendo una tappa fisiologica importante nella vita di ogni donna, spesso rappresenta un momento critico, per le sue implicazioni a livello sia fisico, che psicologico. Diventa, allora, importante la possibilità di rivolgersi ai servizi specialistici offerti dall’AORN San Pio, affinchè possano dare un aiuto, rispondendo alle esigenze di salute e benessere femminile.

Un’attenta prevenzione e adeguate terapie, quando necessarie, possono contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita", afferma il direttore generale  dell’AORN San Pio Maria Morgante.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy