Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Workshop sul tumore del retto, Benevento capitale internazionale della chirurgia

ospedale-policlinico napoli

Benevento per due giorni capitale della chirurgia internazionale grazie al prof. Cristiano Huscher, direttore dell’unità operativa di chirurgia generale e oncologica dell'azienda ospedaliera “Rummo”, che ha organizzato per oggi e domani, un importante workshop sul tumore del retto.

Il convegno, diviso in due momenti, vedrà oggi il prof. Huscher operare in diretta, dinanzi a oltre 150 primari provenienti da tutt'Italia, un tumore del retto con tecnica mista laparoscopica e transanale.

“Si tratta – dichiara il prof. Cristiano Huscher - di una nuova tecnica chirurgica messa a punto alla Harvard di Boston che il gruppo di Benevento ha portato in Italia. Adesso abbiamo la più grande esperienza italiana con più 130 casi.  Per questo abbiamo chiamato a partecipare, al convegno, il più importante specialista, il prof. Antonio M. Lucy, da Barcellona, per condividere con i giovani chirurghi che vogliono imparare questa nuova metodica, in una città come Benevento, che ha tutte le caratteristiche per essere una città del pensiero”.

Domani, sabato, presso Palazzo Paolo V, al Corso Garibaldi di Benevento, sarà la volta del prof. Antonio M. Lacy, in assoluto il più noto chirurgo al mondo per quanto riguarda questa tecnica mista, parlerà della sua esperienza che è considerata, la più vasta e approfondita, a livello internazionale. Nei due giorni saranno molti altri gli interventi prestigiosi; tra gli altri saranno presenti: Francesco Corcione, presidente della Società italiana di chirurgia, Diego Piazza, presidente dell'associazione chirurghi ospedalieri italiani, Andrea Valeri, presidente della società italiana di chirurgia endoscopica e nuove tecnologie.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy