Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Avellino in B, la carica dei novemila. Alcolici vietati, è polemica

Stadio Partenio

La città si prepara al debutto in serie B. L’appuntamento è allo Stadio Partenio Lombardi per la prima di campionato contro il Novara. Saranno circa novemila i tifosi pronti a sostenere i lupi in questa nuova avventura. L’entusiasmo è alle stelle.
Ma le polemiche non mancano. Polemiche che non toccano né la società, né l’allenatore, né i calciatori.
La polemica è sul divieto di vendere alcolici nei pressi dello stadio.
Un’ordinanza comunale, infatti, proibisce sia la vendita in vetro e in lattina di qualsiasi tipo di bibita, sia quella di alcolici e superalcolici.  Il divieto scatta tre ore prima della partita e dura fino ad un’ora dopo e resterà in vigore per tutta la stagione.
Gli esercenti della zona sono sul piede di guerra. Vedono compromessa la possibilità d fare maggiori incassi, come sempre è accaduto durante le partite e soprattutto quest’anno, quando al Partenio e in tutta l’area circostante si prevede un afflusso maggiore.
Il comune si difende sostenendo di applicare una norma prevista dall’Osservatorio Nazionale. Gli esercenti ribattono che questa prevede il divieto solo nell’impianto e non nei dintorni dello stadio.
I commercianti sono pronti ad organizzarsi in un comitato per chiedere la modifica del provvedimento. Lunedì ci sarà una prima assemblea per studiare le azioni da mettere in campo.
Intanto Il sindaco Foti prova a placare gli animi : ‘’Comprendo le perplessità e le criticità, ma l’amministrazione comunale non poteva e non può sottrarsi a delle direttive precise e a pressanti indicazioni rassegnate in tal senso dal questore per evidenti ragioni di sicurezza e di ordine pubblico. Si tratta di direttive osservate in tutti gli stadi d’Italia’’.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy