Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Curiosità statistiche sul girone di andata in Serie B: le migliori e le peggiori

Il girone di andata di Serie B si è concluso a dicembre, offrendo le prime sentenze gioiose e amare sulle squadre che hanno disputato 19 gare al top e le peggiori che hanno floppato. Per avere una panoramica del palinsesto e delle quote clicca qui, intanto infiamma il calciomercato di Serie B per la seconda parte del campionato che si preannuncia esplosiva.

Ecco alcune curiosità statistiche di Serie B che riguardano le squadre migliori e le peggiori del girone di andata.


La Reggina domina con uno dei migliori reparti offensivi della categoria
La Reggina è pronta per il calciomercato di gennaio dopo aver chiuso al top le prime 19 gare, un secondo posto che vale tanto, impreziosito dai 30 gol segnati per un attacco al top. Sia in casa che in trasferta la Reggina è la terza migliore squadra della classifica.


Flop Cosenza: la peggiore in trasferta
Nelle 10 gare disputate in trasferta, il Cosenza ha messo in cassaforte soltanto 6 punti su 30 a disposizione, con uno score negativo di 5 gol realizzati e 19 subìti fuori dallo stadio San Vito, per un totale di una sola vittoria, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. Ultimo posto meritato per il Cosenza che si candida come la peggiore di Serie B.


Frosinone e Cagliari sono le più forti in casa
Se il campionato del Cagliari stenta a decollare, il ritorno sulla panchina dei Sardi di Ranieri più lo score in casa allo stadio Unipol Domus, potrebbero rappresentare quella marcia in più che i Rossoblù ancora non sono riusciti a mettere. Nelle prime 10 gare disputate in casa, il Cagliari ha messo in cassaforte ben 18 punti e si è qualificato come la squadra più forte fra le mura casalinghe con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Meglio ancora il Frosinone, che in casa ha disputato 9 gare ottenendo 7 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, con uno score di 23 punti. I gol segnati sono 15 e le reti subìte soltanto 2.


Bari, Genoa e Reggina, sono le squadre più forti in trasferta
Questi tre club hanno messo a segno ben 19 punti nelle gare in trasferta disputate nel girone di andata, che sono dieci per tutti.

Il Bari ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, mentre Genoa e Reggina hanno ottenuto uno score uguale con 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.


Venezia e Benevento sono le peggiori squadre in casa
Soltanto 8 punti conquistati per il Venezia nelle gare casalinghe disputate nel girone di andata, che sono ben 10. Le statistiche parlano di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, molto male per la formazione Veneta che rischia di restare impantanata nella zona retrocessione.

Anche il Benevento è messo male al Ciro Vigorito con 2 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte, per queste statistiche si candida come la seconda peggiore in casa: soltanto 7 i gol segnati e ben 12 le reti subìte fra le mura longobarde.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy