SERIE D MASCHILE gara del 9 gennaio 2016
GSA ARIANO- BOSCO STRIKE(NA) 3-1
(25-20;20-25;25-19;25-17)
Formazioni:
GSA ARIANO: BARRASSO, CEFARIELLO, DOTOLO, FARISCO, FILOMENO, GRASSO, GUARDABASCIO, LANZA, NORCIA, PAPPANO, SANTOSUOSSO, J.MEMOLI, E.MEMOLI.
COACH: G. FILOMENA
STRIKE BOSCO (NAPOLI)
ASCIONE, CICCARELLI, CIMMINO, IAVARONE, LILLO, MONTEFUSCO, RIVETTI, ROMANO, SEPE, TESTA, PREZIUSO. COACH: D.VARRIALE
ARBITRO: V. BRANDI (AVELLINO)
SEGNAPUNTI: E.MASSARO
COMINCIA CON UN SUCCESSO IL NUOVO ANNO , PRESTAZIONE DA INCORNICIARE PER IL GSA ARIANO
“Eccoci qua siam venuti a vedere l’effetto che fa …….”(F.De Gregori), sembrano dire le braccia alzate dei pallavolisti del Tricolle subito dopo aver battuto il BOSCO STRIKE per 3-1.
Vedere e provare l’effetto della gioia di un successo giunto dopo sei giornate di campionato con la casella in classifica che non è più bianca. Sabato 9 gennaio al palazzetto di Ariano, gli atleti arianesi con una bella prestazione hanno conquistato i primi tre punti della stagione, soprattutto grazie alla possibilità di poter schierare la formazione al completo.
Nelle gare precedenti, il GSA non si è potuto avvalere della presenza in campo dei palleggiatori di ruolo e degli schiacciatori titolari, fattori che hanno condizionato e rivoluzionato i sistemi tattici dei biancorossi. Con la squadra tipo, i pallavolisti ufitani hanno ripreso fiducia ed hanno potuto esprimere gli automatismi di gioco consolidati nella fase di preparazione.
L’avversario di turno si attesta nell’alta classifica, questo non ha spaventato i padroni di casa che sin dal primo set, con una forte presenza del collettivo, hanno condotto il match con autorità. La grande pressione al servizio ha dato ai partenopei poche occasioni di cambio palla regolare, inoltre, l’efficacia del muro ha portato in casa GSA punti diretti e di ricostruzione. Il rientro di LUCA DOTOLO in regia ha reso possibile potenziare la linea di ricezione e difesa con J.MEMOLI che ha ripreso il suo posto di libero offrendo una prova veramente valida. Sulle bande GIULIO SANTOSUOSSO ha rappresentato un pericolo continuo per i napoletani, mentre il giovanissimo NICOLA NORCIA ha giocato da veterano con una grande varietà di colpi. MARCO CEFARIELLO, come opposto, è stato il punto di riferimento in attacco sia dalla prima linea che dalla seconda linea.
Buono il contributo dei centrali: il capitano ANTONIO PAPPANO sicuro ed efficiente a muro , finalmente, riesce anche a mettersi in luce positivamente in primo tempo; per MICHELINO LANZA una buona lettura a muro, restano ancora ombre nell’efficacia di attacco; positiva la prova di NICOLA GUARDABASCIO che deve solo riprendere una migliore condizione fisica.
La gara è stata preparata nel migliore dei modi dal GSA, il coach, nelle settimane precedenti, ha definito nei dettagli gli aspetti tattici, nei giorni prossimi al confronto ha lavorato sugli aspetti motivazionali, rinforzando nei suoi ragazzi gli elementi di positività che rappresentano la strada per raggiungere risultati. Per CARMELO BARBIERI, questa prima vittoria, valutando il modo con cui è stata conseguita, rappresenta un ottimo viatico per il prosieguo del campionato che vede il nostro giovane gruppo crescere giorno dopo giorno e confrontarsi senza difficoltà con team più esperti costituiti da giocatori che negli anni scorsi hanno militato nella serie C regionale e nei campionati nazionali.
Commenta l'articolo