Con il successo ottenuto in trasferta, i biancorossi di Giulio Filomena mettono una seria ipoteca sul passaggio ai playoff. Il team arianese mantiene cinque punti di vantaggio sul Vitulano e a due giornate dal termine della regular season consolida il terzo posto che concede il lascia passare agli spareggi promozione. Nell’insidiosa trasferta di Domenica scorsa, la squadra del Tricolle è scesa in campo con la tristezza nel cuore per il lutto che ha colpito il centrale Marco Cefariello che in settimana ha perso il suo giovane papà. Per i pallavolisti ufitani non è stato facile affrontare il match, i giocatori comunque, sono scesi in campo per onorare l’impegno agonistico nel migliore dei modi dedicando, alla fine, la vittoria al loro compagno di club. Per la cronaca, il Gsa si è dimostrato superiore all’ostico avversario dominando la contesa a parte una leggera flessione nel secondo parziale. Buona prova del collettivo soprattutto in fase break con positività a muro concretizzata da diversi block vincenti nei tre set giocati. Oltre ad un rendimento eccellente a muro, la squadra si è fatta apprezzare per un ottimo gioco in attacco soprattutto con Salvatore Pepe che, chiamato spesso in causa in primo tempo dal regista Santuoro, è risultato, sicuramente, il protagonista principe della partita. Leggermente sotto tono la qualità della ricezione a causa del nuovo assetto di seconda linea al quale la squadra tarda ad adattarsi, per coach Giulio Filomena è necessario elevare la positività in questo fondamentale, pertanto i prossimi allenamenti saranno ricchi di contenuti riferiti al lavoro di cambio palla. La prossima gara per il Gsa Ariano è in programma Sabato 23 Marzo ore 18.30 al Palasport di via Cardito contro il Pietramelara. In caso di vittoria i biancorossi conquisteranno i Play-Off con una giornata di anticipo. Il campionato comincia ad offrire fasi importanti e quindi il Gsa Ariano chiama a raccolta sportivi e simpatizzanti a sostegno degli atleti locali in questi delicati momenti agonistici.
Pallavolo Serie D Maschile
Il Gsa batte l’Acca S.Angelo 3-0
Gsa Ariano: Barbiero, Caso, Guardabascio, La Luna, Nardone, Pappano, Pepe, Santosuosso, Schena, Santuoro, Spera. All. Giulio Filomena.
Acca S.Angelo: Chiaradonna, Chieffo, Cianciulli, Ciociola, Cucciniello, De Biase, Fusco, Gambone, Iorlano, Perrotta, Recupido: All. Giuseppe Preziosi
Commenta l'articolo