Inizia nel migliore dei modi la stagione delle ragazze giallo/blue dei Falchi Ariano, nel campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo.
Presso la palestra Mancini di Ariano Irpino, in una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, la squadra arianese ha battuto con un perentorio 3 a 0 la formazione del Volturara con i parziali di 25 a 20, 25 a 19 e 25 a 13.
Mister Giuseppe Caso ha iniziato la partita schierando il seguente sestetto: Barbara Ciasullo ed il capitano Silvia Lo Conte schiacciatrici, Antonella Lo Conte e Rosa Dell'Infante centrali, Angela Grasso in palleggio e Merystella Grasso opposto.Il primo set è stato giocato un po’ sottotono dalle padrone di casa, complice l'emozione per l'esordio.I troppi errori hanno consentito al Volturara di rimanere in partita.Ottime, comunque, le giocate in primo tempo e a muro delle centrali Antonella Lo Conte e Rosa Dell'Infante, sapientemente innescate dalla regista Angela Grasso.Nel secondo set, le ragazze dei Falchi Ariano entrate in campo più concentrate, sono state molto più incisive al servizio, collezionando numerosi aces. Le bande Silvia Lo Conte e Barbara Ciasullo sono state attente in difesa e devastanti in attacco, scardinando sistematicamente la difesa ospite.Nella seconda parte del set è entrata Natalia Pastore, che subito ha martellato la difesa avversaria, risultando efficace al servizio ed in attacco. Il terzo set è stato giocato in scioltezza dalle padrone di casa, che hanno fatto valere la loro maggiore esperienza. Le opposte Merystella Grasso e Cecilia Lo Surdo sono state letali in attacco, nonostante i tentativi di muro delle avversarie.Esordio positivo anche per la giovanissima Rossana Molinario, che si è disimpegnata egregiamente quando è stata chiamata in causa. La gara si è conclusa tra la soddisfazione dei tifosi, accorsi numerosi per incitare le loro beniamine. Mister Giuseppe Caso al termine della partita ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto per il risultato. Nel primo set abbiamo commesso troppi errori consentendo all'avversario di recuperare lo svantaggio. Nel secondo e terzo set la squadra è stata più concentrata e il livello del nostro gioco è salito. Abbiamo ampi margini di crescita". Il capitano Silvia Lo Conte ha dichiarato: "Nel primo set abbiamo sentito molto l'emozione dell'esordio. Poi ci siamo riprese ed abbiamo disputato una buona partita. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il quarto posto dello scorso campionato, ben sapendo che troveremo tanti ostacoli da superare".
Commenta l'articolo