Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Pallavolo, Gsa: gli atleti arianesi tornano al successo

Gsa pallavolo

Era fondamentale vincere questa gara per allontanarsi dalla zona calda della classifica e riprendere fiducia dopo le due ultime sconfitte e per il GSA ARIANO la missione è stata compiuta. Ritorna, quindi. il sorriso sui volti degli atleti arianesi che hanno impiegato oltre due ore per piegare la resistenza degli avversari casertani. L a squadra ospite , immeritatamente ultima in classifica, arriva sul Tricolle con l’intento di conquistare la prima vittoria della stagione e dimostra di saper tenere testa agli arianesi. Giulio Filomena recupera in extremis Schiavo e lo schiera al centro con Cefariello, affidandosi a Santuoro in regia e Santosuosso opposto, R. Caso, M.Caso di banda e a Dotolo libero. Il GSA ARIANO, nel primo set parte concentrato anche se con qualche incertezza in ricezione, l’Atellana non molla ed il gioco si presenta equilibrato con cambi palla regolari fino al 10. Poi, è decisivo il muro dei biancorossi locali che con Santosuosso , Cefariello e M.Caso realizzano un allungo importante.
Santuoro trascina ,come di consueto i suoi, mettendo in condizione tutti gli attaccanti di andare a segno, buono il comportamento difensivo con il secondo libero Iacopo Memoli in evidenza.
Punteggio a favore dei padroni di casa che dal 16-10 passano a chiudere 25-18.
Sembrava un preludio ad un facile 3-0 ed invece nel secondo set l’Atellana scende in campo senza timori reverenziali imponendo ritmo in attacco con soluzioni che a muro i locali non riescono ad intercettare. Il GSA sembra un’altra squadra, soffre i n ricezione ed è poco efficace in attacco l’Atellana invece è concreta in tutti i fondamentali e costruisce un grande vantaggio 16-7. Il coach biancorosso ha necessità di riequilibrare tatticamente la squadra e chiama sul rettangolo Schiavo, Roviello e La Luna.
I cambi subiscono un effetto positivo immediato, il gruppo ritrova coesione con M.Caso e Dotolo a reggere
la ricezione ed i nuovi entrati che si fanno sentire sotto rete. Dal 7-16 , si assiste ad un buon recupero che cancella la momentanea striscia negativa fino al 21-23.
Nei momenti caldi, la squadra arianese è presente con La Luna in attacco e si porta in parità 23-23.C’è la possibilità di aggiudicarsi anche questa fase di gioco ma due errori arbitrali consegnano il set all’Atellana 25-23. Il match diventa avvincente con toni agonistici alti ma corretti .Il terzo set vede le due squadre alternarsi al servizio per un equilibrio che durerà fino 18 pari, poi saranno due muri di M.Caso e M.Cefariello a spezzare l’incertezza per un break di vantaggio che Santuoro e compagni conserveranno sino alla conclusione della terza frazione. Il set viene conquistato dagli arianesi in 30 minuti di gioco con lunghe azioni e belle conclusioni in attacco. Nell’ultima frazione, il GSA mostra maggiore sicurezza in ricezione ed in costruzione sia in cambio palla che in contrattacco. I casertani sono in difficoltà il coach Donelli effettua sostituzioni in regia ed al centro, i cambi effettuati rendono piu’ incisivo il reparto offensivo che torna ad essere pericoloso , colma il gap, portandosi dal 9-13 al 20-20. Sul filo di lana i padroni di casa sono piu’ lucidi a rete , e con un primo tempo di Cefariello chiudono la partita. Legittima e meritata è stata la vittoria del GSA PALLAVOLO ARIANO che ha saputo contenere nei momenti decisivi la forza in attacco dell’Atellana e ancora una volta ha mostrato una buona capacità di reazione del gruppo nei frangenti di difficoltà. La classifica vede i pallavolisti del Tricolle occupare la sesta posizione e domenica 15 dicembre saranno impegnati ad Avellino, nel primo derby irpino della stagione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy