E’cominciato nel migliore dei modi il 2012 per il G.S.A. Pallavolo Ariano che Sabato 7 Gennaio nella Palestra Mancini ha sconfitto il Quadrelle per 3-0. Ottima prestazione e vittoria convincente che consolida il primato in classifica ed alza motivazione e morale della squadra.
La lunga sosta natalizia è servita a Mister Checa per operare un richiamo di preparazione fisica e provare nuove soluzioni tattiche. Nel sestetto iniziale di Sabato, il coach biancorosso schiera: M. Filomena e S. Senape in diagonale, D. Modestino e D. Bruno centrali, L. de Padua e R. Santosuosso sulle bande, M. Bevere libero. Novità, quindi, nella formazione con l’inserimento del libero e lo spostamento di L. de Padua da centrale a schiacciatrice. La gara inizia con il G.S.A. Ariano subito aggressivo al servizio, la qualità in battuta permette alle locali di acquisire un vantaggio che costringe il Quadrelle al primo time out sul 6-12. Alla ripresa del gioco,le biancorosse affinano la ricezione e gli attacchi diventano ancora più efficaci e la prima frazione si chiude sul 25-13.
Nel primo set la squadra è stata efficiente anche se ha tardato a trovare la sintonia con il nuovo modulo di gioco, in evidenza le giovani centrali D. Modestino e D.Bruno con M.Bevere che alza il livello di rendimento in ricezione e in difesa. Secondo set: il G.S.A. Pallavolo Ariano continua a forzare il servizio realizzando punti diretti e creando problemi alla ricezione avversaria. Il Quadrelle cerca di rimanere nel match ma il punteggio cresce a favore del G.S.A. Pallavolo Ariano che costruisce azioni vincenti con la diagonale S. Senape e M. Filomena. Si esprimono al meglio anche le schiacciatrici L. de Padua e R. Santosuosso e la squadra del Tricolle diventa sempre più padrona del campo. Mister Checa opera due cambi: entrano P. De Pasquale e H. De Gregorio che contribuiscono a chiudere la frazione 25-11. Identica situazione anche nell’ultima fase con le ufitane in cattedra e le atlete del baianese in affanno. Per il G.S.A. Pallavolo Ariano entra in regia la giovanissima A. Del Grosso, l’atleta mostra sicurezza e precisione nelle alzate, chiuse ositivamente dalle attaccanti. 25-15 il risultato dell’ultimo set che chiude l’incontro a favore del G.S.A. Pallavolo Ariano. Vittoria in meno di un’ora, netto il risultato, ora si attende il confronto diretto con l’Avellino Club per consolidare il primato in classifica.
Commenta l'articolo