L’Under 17 della pallavolo Atripalda entra nella storia conquistando con pieno merito il titolo di campione regionale di categoria ed ora i biancoverdi sono attesi dalle finali regionali che si terranno a Pavia. Gioia incontenibile per i ragazzi di Modica nella palestra adamo in via San Giacomo di Atripalda. Per quanto riguardo la partita non c’è stata storia con i biancoverdi partiti concentrati dalle prime fasi e hanno concesso poco e nulla agli avversari.
Partita molto sentita dalle due squadre che nelle fase iniziali appaiono molto concentrate e lottano punto a punto nelle fasi iniziali controbattendo punto su punto fino a quando atripalda non va avanti con un piccolo break di tre punti portandosi sul 12 a 8 costringendo Massa al time out. Al rientro in campo atripalda sbaglia la battuta ma si riprende subito fcendo un altro mini parziale e portandosi sul 15 a 9 costringendo al sec ondo time out massa. Al rientro la musica non cambia atripalda sembra aver ingranato la quarta e vola spedita verso la conquista del set che si conclude con il punteggio di 25 a 15.
Nel secondo set parte subito forte Atripalda e complice anche errori di Massa si porta subito sul 4 a0 e massa ricorre subito al time out. Al ritorno in campo ila folgore è rigenerata e si porta sul 4 a 3 con qualche errore dei ragazzi atripaldesi. Ma i biancoverdi riprendono subito la giusta concentrazione e si portano sul 10 a 3 con un break di 7 a 0 e costringono Massa al time out. In questo frangente per atripalda l’arma in più è la battuta. Interrompono la serie negativa i verdi di Massa e compiono un mini break di due punti. In quesa fase della partita si lotta punto a punto e i ragazzi di Modica sono bravi a rimanere concentrati e non abbassare la guardia e si portano sul 15 a 11. Massa sembra essere più dentro alla partita riuscendo a portarsi sotto fino al 15 a 14 costringendo Modica al time out. La partita ora è punto a punto con massa che si porta per la prima volta in vantaggio sul 17 a 18. Ma nel momento di maggiore difficoltà i biancoverdi si riprendono e con un parziale di 4 a 0 si portano sul 21 a 18. Massa non molla e si riporta sotto. I biancoverdi ancora una volta sono concentrati e vincono il set per 25 a 21.
Il terzo set si apre con un muro atripaldese e due errori consecutivi di massa che portano i biancoverdi sul 3 a 0. Sul 5 a 1 i verdi sorrentini chiedono time out. Al rientro in campo la musica non cambia con i ragazzi di Modica che amministrano il margine che si sono creati. Dal canto loro i ragazzi di Massa sembrano demotivati ma comunque non mollano per non lasciare nulla di intentato. Il tecnico sorrentino chiama time out sul 17 a 12. I biancoverdi hanno un momento di deconcentrazione facendosi recuperare 4 punti e facendo rientrare Massa sul 18 a 16. Modica corre ai ripari chiedendo time out e al rientro i biancoverdi riprendono la marcia portandosi sul 21 a 16. Il finale è una scena già scritta con i biancoverdi che fanno esplodere la gioia nella palestra Adamo. 25 a21 il punteggio dell’ultimo parziale..Al termine grande gioia per la premiazione finale dove sono stati premiati tre giovani atripaldesi: come miglior giocatore Di Terlizzi, come miglior libero Lombardi e come miglior schiacciatore Losco.
Commenta l'articolo