Vittoria in trasferta della formazione under 18 femminle a Baiano per 3-0 nella penultima giornata del campionato provinciale .Un successo mai in discussione per la compagine di mister Checa che ha imposto la propria superiorità nel gioco ed in tutti i fondamentali. Con i tre punti conquistati, la squadra del Tricolle si attesta,attualmente, al secondo posto in graduatoria,posizione onorevole che, comunque, non soddisfa il tecnico e la società. Le aspettative su questo team erano altre, con un roster composto da giovani di caratura tecnica importante l’obiettivo era la vittoria del campionato, traguardo non raggiunto a causa dell’impossibilità di schierare la migliore formazione nelle partite che contavano per il vertice della classifica. Nel corso del torneo le atlete biancorosse hanno espresso una buona pallavolo fatta di tecnica ed organizzazione battendosi ad armi pari con le migliori : Green-Volley e Cesinali. Per mister Checa, è stato un campionato a tre , questa volta a spuntarla è stato la compagine atripaldese del Green-Volley, il prossimo anno ci candidiamo noi alla vittoria considerando che potremo schierare quasi totalmente la stessa formazione di questa stagione. Risultato a parte, l’esperienza agonistica è servita a far emergere nuovi talenti,per dare spazio ad atlete giovanissime e prepararle a nuove ed importanti iniziative sportive. Nel novero delle debuttanti bisogna segnalare,Teresa Fabiano classe 2000, Maria Elena Vitlillo classe1999, Lucia Landi classe 1999, Dorotea Landi classe1999, atlete che provengono dalla scuola di pallavolo del GSA ARIANO che hanno evidenziato grande margine di crescita che fa ben sperare in una loro positiva evoluzione verso l’eccellenza.
CLASSIFICA:GREEN-VOLLEY p.33,GSA ARIANO p.28,CESINALI p.26,VIA SATELLITE p.22, FALCHI ARIANO p.13,ACCA MONTELLA p.12,SOLOFRA p.7, AVELLINO p.0.
UNDER 17 MASCHILE ARIANO I. 1 Aprile 2014
GSA ARIANO- ACLI ATRIPALDA 3-0
(25-20,25-21,26-24)
GSA ARIANO: CEFARIELLO,DOTOLO, FARISCO, FILOMENO ,GAZZELLA,GRASSO,GUARDABASCIO,MEMOLI,NORCIA.Coach: La LUNA
Gara controllata dagli atleti del GSA ARIANO che riescono ad aver ragione degli atripaldesi in un match avvincente contornato da spunti tecnici interessanti e di buon livello .La squadra allenata da Antonio La Luna si è dimostrato gruppo coeso che ha saputo contenere le ambizioni degli avversari con una prestazione fatta di impegno, qualità e collaborazione. Con la vittoria ottenuta, la squadra conclude il campionato al terzo posto, risultato che era nelle previsione considerando la grande forza della PALLAVOLO ATRIPALDA
E dell’OLIMPICA AVELLINO. Gli atleti del GSA ARIANO in questa stagione hanno fatto esperienza e sono attesi il prossimo anno a dare prova del loro valore considerando che tutti rientreranno, ancora, nella categoria under 18.
Commenta l'articolo