Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Perché godersi lo sport in streaming?

Una comodità di cui oggi non si può proprio fare a meno

Sono passati ormai più di 30 anni dalla nascita del web, un avvenimento che all’inizio importava poco e nulla alla maggior parte delle persone, anche perché non impattava in alcun modo con la loro vita di tutti i giorni. Poi succede che la tecnologia compie passi da gigante, e con lei il web, divenuto in poco meno di un decennio un luogo dove poter reperire informazioni di ogni genere e consultare siti un po' troppo statici epieni di testi fino all’inverosimile. Siamo di fronte al cosiddetto Internet 1.0., che con il tempo diverrà Internet 2.0., non solo grazie alla presenza di foto, video e contenuti virtuali finalmente non più statici, ma grazie soprattutto allo streaming. Lo streaming, insomma, ha cambiato un po' tutto, in particolar modo il la visione degli eventi sportivi. Siamo passati in poco tempo dal doverci recare allo stadio per supportare la squadra del cuore al supportarla direttamente da casa via web! Una gran bella comodità, che ci fa risparmiare tempo e a cui oggi non possiamo più fare a meno. Pensateci: possiamo essere ovunque nel mondo e comunque non perdere nemmeno un secondo delle gesta dei nostri eroi preferiti, siano essi calciatori, cestisti, tennisti oppure pallavolisti. E di questo dobbiamo ringraziare appunto lo streaming, possibile, lo ricordiamo ancora una volta, grazie alla tecnologia che avanza.


Live o non live: questo è il problema!
Sembrerà banale ma è meglio ricordare perché la trasmissione di un evento sportivo online è un qualcosa di rivoluzionario, anche se ovviamente lo sapete già.Tramite quello che in gergo tecnico si chiama streaming è possibile non solo godersi le partite in diretta della propria squadra del cuore ma anche in differita! Esattamente: non importa l’orario di inizio, l’importante è disporre di un device di ultima generazione, come può essere uno smartphone, un pc o un laptop, che si colleghi facilmente a Internet e un abbonamento ed il gioco è fatto. Capite bene come questa possibilità, che oggi diamo assolutamente per scontata, abbia rivoluzionato l’universo sportivo, all’interno del quale anche noi siamo sempre protagonisti, sempre se lo desideriamo, chiaramente. Quante volte vi è capitato di recarvi all’estero, magari in Europa, per lavoro o anche per svago, e di non perdervi una gara giocata dall’Inter, dal Milan o dalla Juventus?


Anche tramite smartphone lo spettacolo è assicurato
Per vedere una partita di calcio, di basket, di tennis o di pallavolo non è necessario disporre per forza di cose di un pc, perché anche uno smartphone può andare bene. Davvero? Ma non è che lo schermo risulta troppo piccolo per non perdere un colpo di prestigio di Ibra o di Lautaro? Ni, nel senso che se si opta per quelli in “formato extralarge”, la cui diagonale dello schermo è di quelle importanti, allora non c’è problema. Probabilmente i produttori di smartphone stanno spingendo molto su modelli che non stanno in una mano anche per questo motivo, ossia per permettere a tutti di godersi lo sport in streaming.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy