Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Serie A: il Benevento ospita l’Inter nell'esordio al Vigorito

L’inizio della stagione 2020/21 della Serie A Tim è stato rinviato sia per l’Inter che per l’Atalanta. Queste società hanno ottenuto il rinvio dalla Lega Serie A per la loro partecipazione alle competizioni europee, che le hanno tenute impegnate fino ad estate inoltrata, dando loro meno tempo per prepararsi per il ritorno negli stadi italiani.

Di conseguenza l’inizio della Serie A è stato rimandato anche per le squadre che da calendario dovranno sfidare l’Inter e l’Atalanta nella prima giornata di campionato. La squadra di Conte, come confermano ad esempio i numeri delle scommesse live, è ampiamente favorita per il successo, forte di un organico di livello superiore da punto di vista tecnico e dell'esperienza.


Benevento – Inter: le parole di Inzaghi
A sfidare i nerazzurri nella prima giornata di campionato sarà il Benevento allenato da Inzaghi. L’allenatore si è espresso sul rinvio della prima partita ufficiale, descrivendo la sua tristezza per il rinvio. Il Benevento quest’anno deve infatti festeggiare il ritorno nella massima serie calcistica italiana e con il rinvio dell’esordio in Serie A dovrà attendere ancora qualche giorno e non potrà festeggiare l’inizio del campionato insieme alle altre neopromosse.

La sfida Benevento – Inter si terrà dunque il 30 settembre, la Lega Serie A ha accolto la richiesta dei nerazzurri ed ha concesso il rinvio della partita rispetto a quanto era stato stabilito dal calendario ufficiale condiviso sul sito della Lega Serie A qualche settimana fa. Il Benevento non ha potuto fare nulla, ovviamente non ha potuto procedere con un ricorso che non sarebbe stato accolto, oltre al fatto che non sarebbe stato corretto nei confronti dell’Inter.

Filippo Inzaghi nell’intervista ha parlato poi di un’altra importantissima sfida che dovrà giocare con il suo Benevento, ovvero della partita con la Lazio allenata dal fratello Simone Inzaghi. La sfida si terrà a dicembre e sarà una partita molto carica dal punto di vista emotivo, oltre che importante per il cammino in serie A di entrambe le squadre, che avranno sicuramente obiettivi a lungo termine differenti ma che vorranno entrambe arrivare alla vittoria nello scontro diretto.


Le parole del presidente Vigorito
Prima dell’inizio del campionato italiano anche Vigorito – presidente del Benevento – ha rilasciato un’intervista. Il presidente non ha parlato del rinvio della prima giornata di Serie A, ma ha voluto concentrarsi sulla questione stadio.

Guardando il calendario ufficiale del campionato 2020-2021 si nota che il Benevento neopromosso dovrà ospitare in casa nel girone d’andata quasi tutte le grandi squadre della Serie A. Questo è il motivo per cui il presidente del Benevento spera che lo stadio possa riaprire presto e possa tornare ad accogliere i tifosi, sia per offrire loro la possibilità di sostenere la squadra nelle partite più difficili ed emozionanti del campionato, sia per generare profitto con il prezzo dei biglietti per questi incontri. Se lo stadio dovesse rimanere chiuso per tutto il girone d’andata il danno economico per il Benevento sarebbe elevato, anche perché non riuscirebbe a recuperare con il solo girone di ritorno.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy