Parte sabato 15 novembre l’avventura 2014/15 del GSA PALLAVOLO ARIANO che alle 16,30 al Palasport di via Cardito scende in campo con la formazione maschile nel confronto con i sanniti del NET VOLLEY. I giovanissimi di Giulio Filomena sono chiamati a dimostrare di saper tenere il campo e confermare che il progetto finalizzato a valorizzare la linea verde rappresenta la giusta via per lo sviluppo dei talenti. La compagine del Tricolle , in questa stagione sportiva, si pone l’obiettivo di lottare per la zona alta della classifica, pertanto si dovrà cominciare subito bene cercando di conquistare i primi tre punti tra le mura amiche . La squadra ufitana è composta da atleti U.19 e U.17 di provato valore a cui si aggiunge l’ esperienza di Agostino Santuoro e Antonio La Luna, artefici della promozione in serie C nella stagione 2012/13.A completare lo staff tecnico ci sarà l’importante contributo di Antonio Roviello nella doppia funzione di coach e giocatore.
Alle 19,30 riflettori sulle ragazze del GSA PALLAVOLO ARIANO che disputeranno la prima gara del Campionato serie D Progetto Giovani 2014/15 contro il PONTECAGNANO.
Sul parquet ci sarà per le locali un roster rinnovato e giovanissimo affidato a Rosario Checa che sta lavorando da tempo alla crescita tecnica delle ragazze per il rilancio del settore femminile arianese. Il GSA ARIANO, dopo la scelta di rinunciare , per questa stagione al gruppo over , intende continuare la programmazione tesa ad investire su atlete U.19 e U.16 del territorio per costruire un gruppo di qualità proiettato verso un futuro importante.
La gara di sabato è impegnativa ma alla portata delle atlete di casa , soprattutto alla luce delle favorevoli indicazioni giunte dopo le amichevoli contro il gruppo U16 maschile societario. Carmelo Barbieri e Grazia Filomena evidenziano il grande lavoro organizzativo realizzato per allestire due squadre di serie D, sottolineando che il GSA ARIANO è l’unica realtà sportiva del territorio che svolge attività sportiva sia per il settore maschile che femminile . I due dirigenti nel rimarcare l’importanza tecnica e sociale dell’iniziativa del GSA PALLAVOLO ARIANO, chiedono che il progetto venga incoraggiato e sostenuto dagli sportivi e dai tifosi locali. Quindi, per Sabato 15 novembre invitano i supporters ad essere numerosi sugli spalti del Palacardito per essere vicini agli atleti e tifare GSA ARIANO.
Commenta l'articolo