L’ASL di Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, comunica alla popolazione che, persistendo allo stato alte temperatue sulla nostra provincia e sull’intera Regione, ci si può rivolgere attraverso i numeri telefonici del distretto di appartenenza agli operatori delle UU. OOperative. Assistenza Anziani/Fasce Deboli per avere consigli, indicazioni utili e ricevere notizie sui servizi regolarmente attivi, per far fronte alle problematiche di salute, connesse al caldo.
1. E’ approntata, presso ogni Distretto Sanitario, una anagrafe della fragilità per la sorveglianza attiva degli anziani e bambini fragili. Sono costantemente vigili i servizi domiciliari di assistenza e sorveglianza. In caso di necessità, per una maggiore sorveglianza sanitaria, sono fornite le prestazioni di ADP e ADI da parte dei MMG.
2. Sono riservati posti letto, in caso di necessità, presso i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi, Solofra e la RSA di Nusco.
3. Tutti i Distretti Sanitari, in collaborazione con i rispettivi Ambiti Territoriali dei Servizi Sociali, attiveranno, ove i casi lo richiedano, interventi finalizzati ad assistere la popolazione più fragile (anziani, bambini) durante le ondate di calore..
4. Sono disponibili, inoltre, sul sito dell'azienda, www.aslavellino.it, redatti a cura dell’U.O. C. Assistenza Anziani, i consigli rivolti alla popolazione in generale, agli utenti anziani e alle persone che li assistono, alle famiglie con bambini , per affrontare al meglio le ondate di calore e i numeri utili a cui rivolgersi per le situazioni di necessità..
Commenta l'articolo