Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Centro autistico, nuovi ostacoli: la Regione non sblocca i fondi

autismo

Nuovi ostacoli per i lavori del centro autistico di Rione Valle ad Avellino. La Regione Campania ancora non ha stanziato l’ultima parte dei fondi fondamentali per il completamento dell’opera che il capoluogo e l’Irpinia attendono da anni. La cifra che manca all’appello ammonta ad un milione e duecentomila euro.
Un problema che si ripropone. Già in passato la ditta aveva anticipato 900 mila euro di tasca propria. Quel contenzioso è stato chiuso nel settembre 2013, ora rischia di aprirsene un altro. Nei prossimi giorni la ditta terrà un incontro in comune per capire come stanno le cose. Nonostante l’incertezza i lavori continuano anche se in ritardo sul cronogramma. Gli interventi da fare non sono molti e nel giro di qualche mese la struttura dovrebbe essere completata, sempre che da Palazzo Santa Lucia arrivi la certezza che i fondi saranno resi disponibili. All’orizzonte, però, c’è un altro problema. Una volta ultimati i lavori la struttura non sarà immediatamente fruibile,, visto che bisognerà garantire allacciamento di luce, acqua e gas. Non solo, occorrerà una adeguata recinzione e sterna e si dovrà procedere a tutto l’arredo clinico interno. Insomma, il taglio del nastro è ancora lontano.
Amarezza tra gli attivisti dell’associazione Pianeta Autismo, il presidente della cooperativa, Scipione Pagliara, è preoccupato: Il fatto che questi fondi non siano stati riscritti a bilancio è gravissimo. La salute è un diritto sancito dalla costituzione e la Regione dovrà darci delle spiegazioni

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy