Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Gli irpini della capitale portano a Roma le eccellenze del territorio

Martedì 13 dicembre torna l’evento che riunisce gli irpini di Roma nel periodo natalizio. Quest’anno le novità sono tante a partire dalla location dove gli associati e i futuri soci, si ritroveranno “La Galleria delle Arti”. Un incantevole e suggestivo spazio dove, in esclusiva per gli ospiti, si potrà visitare “Il Paradiso di Dalì” – una collezione del Maestro del Surrealismo che ha voluto, attraverso i colori, raccontare il suo Dante. La visita sarà accompagnata da una guida esperta messa a disposizione dalla Galleria.

Ma perché proprio questo luogo? Perché la Galleria delle Arti?

Perché dentro c’è tanta Irpinia. Infatti la curatrice e responsabile, l’avvocato Maria Chiara Cudillo, è irpina, per la precisione originaria di Chiusano. Ma le sorprese non finiscono e dopo la cultura degli occhi si darà spazio alla cultura del palato. La Coldiretti di Avellino si trasferirà fisicamente a Roma dove regalerà i sapori e le nuance della terra più ricca e bella. La cena, infatti, sarà esclusivamente a base di prodotti irpini e Coldiretti selezionerà le eccellenze e le trasformerà in prelibatezze.A fine serata, poi, dolci della tradizione, brindisi e auguri con bollicine di Falanghina.L’evento avrà inizio alle 19.00 con la registrazione al desk.La quota di partecipazione è di 25 euro e garantisce, inoltre, la tessera associativa 2023 che permetterà, nel corso dell’anno, di ricevere inviti esclusivi ad appuntamenti culturali e di usufruire, inoltre, delle convenzioni siglate con i partner degli “Irpini della Capitale”. Per chi vuole prenotarsi può ancora provare a scrivere a info@irpinidellacapitale.it“

..... Continuiamo a credere nella potenzialità della nostra terra e mettiamo a disposizione il nostro tempo e il nostro amore per presentare l’Irpinia e i suoi tesori.”

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy