Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

I luoghi della movida torinese: dove divertirsi all’ombra della Mole Antonelliana

L’Italia è una nazione ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche come nessun’altra al mondo, che le sono valse il soprannome di “Belpaese”. Le città a vocazione turistica sono molteplici e accolgono ogni anno milioni di turisti, spesso provenienti da paesi stranieri. Una città che nel corso degli ultimi lustri ha fatto registrare una significativa impennata di presenze è Torino, capoluogo di regione dello splendido Piemonte, città ricca di storia e fascino, nonché prima capitale del Regno d’Italia.

Torino è una città che ben si presta per una vacanza "mordi e fuggi", ideale per trascorrere un weekend ammirando le tante bellezze architettoniche presenti sul territorio e vivere momenti di svago e relax al calar della sera. In pochi sanno, infatti, che Torino è un punto di riferimento per il divertimento notturno dell’intera Italia-Occidentale, nonostante la vicinanza con quella che, per definizione, è considerata la capitale della movida italiana: Milano.


L’apericena a Parco Valentino, il prologo ideale di una serata all’ombra della Mole Antonelliana
Chi decide di soggiornare qualche giorno all’ombra della Mole Antonelliana, quindi, può vivere serate divertenti e, perché no, un po’ stuzzicanti in compagnia di qualche uomo o donna dal fascino ammaliante e seducente: qui troverai tanti annunci di escort Torino che renderanno più gradevoli le tue serate durante il soggiorno nel capoluogo piemontese.

Dopo aver trascorso un’intera giornata visitando musei e ammirando le bellezze artistiche e architettoniche della città piemontese, la serata non può che prendere avvio con quello che, a tutti gli effetti, rappresenta una sorta di “rito sacro” per milioni di italiani lungo tutto lo Stivale: l’apericena. Esistono svariati luoghi dove poter sorseggiare un ottimo cocktail accompagnato da gustosi stuzzichini.

Ma quello maggiormente indicato a tale scopo è il Parco Valentino, autentico polmone verde presente nel cuore della città. Situato sulle sponde del fiume Po, in una posizione strategica a pochi passi dal centro storico cittadino, questo parco si estende per oltre 400000 metri quadri e offre un colpo d’occhio davvero unico e suggestivo.

Parco Valentino, oltretutto, rappresenta uno storico punto di ritrovo per i cittadini torinesi, un luogo dove trascorrere momenti di relax in compagnia degli affetti più cari, centro nevralgico, non di rado, della vita sociale del capoluogo piemontese. In quel di Parco Valentino, infatti, vengono realizzati numerosi eventi che calamitano l’attenzione di un elevato numero di persone, spesso provenienti da città limitrofe a quella torinese.


Ristoranti, discoteche e città sotterranea: come divertirsi dopo l’apericena?
Dopo aver consumato il “sacro rito” dell’apericena, la serata torinese prosegue nel centro storico cittadino, che si anima soprattutto durante il fine settimana. Qui si nota la presenza di un elevato numero di ristoranti di elevata qualità, dove poter saziare il palato gustando deliziose pietanze. La cucina piemontese, d’altro canto, è tra le più gustose dell’intero panorama culinario nazionale, offre una varietà di piatti che sono potenzialmente in grado di soddisfare anche il palato più esigente.

Nel centro storico, tuttavia, sono presenti anche numerosi ristoranti di respiro internazionale, dove si ha la possibilità di poter gustare l’arte culinaria anche di paesi lontani dal nostro, oltre a pizzerie, pub e molto altro ancora. Dopo aver cenato, un salto in discoteca potrebbe risultare propedeutico per chiudere in modo allegro e festoso la propria serata all’ombra della Mole Antonelliana.

Anche da questo punto di vista, Torino offre svariate opzioni grazie alla presenza di discoteche e club dove potersi scatenare al ritmo della musica fino a tarda notte, aspettando, perché no, che giunga l’alba con un cornetto caldo in mano. Se, invece, non siete amanti della discoteca, la serata può concludersi in modo suggestivo concedendovi un tour nella “Città dei piani di sotto”, dove potrete ammirare la Torino sotterranea con una torcia in mano.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy