(GUARDA IL SERVIZIO DETTAGLIATO ANCHE CON L'INTERVISTA)
Esercito, Patria, disciplina, onore, dovere, valore e lealtà attraverso un incontro vivo tra immagini e parole: il Calendario dell’Esercito è un racconto che mette in evidenza i principi che guidano gli uomini e le donne che servono l’Italia con coraggio, responsabilità e passione.
"Lo giuro", è il tema prescelto che richiama idealmente l’80esimo anniversario della legge n. 478 del 1946 che definì la formula del giuramento per gli appartenenti alle Forze Armate.
Un gesto potente e sempre attuale: un impegno profondo che ogni soldato condivide con la Patria, con la sua storia e con tutti coloro che hanno servito l’Italia.
Il generale di Divisione Andrea Di Stasio, comandante Territoriale Sud, durante il suo intervento nella sala di rappresentanza di palazzo Paolo V di Benevento, alla presenza di autorità civili militari e religiose, ha sottolineato come il CalendEsercito 2026 descriva un viaggio nei valori che animano la vita militare e che rappresentano veri strumenti pratici per guidare il comportamento di ogni soldato in tutte le situazioni difficili, aiutando a riconoscere le scelte giuste da fare.








Commenta l'articolo