L'Irpinia respira e spera. La curva del contagio segna una drastica diminuzione. Si contano sulle dita di un mano i casi degli ultimi giorni.Ieri un solo nuovo positivo, su 137 tamponi esaminati dal Moscati. A risultare colpita dal virus una infermiera che lavora presso la Città Ospedaliera.
Nei nosocomi sono in tutto 37 i camici bianchi e gli operatori sanitari contagiati: 22 al Moscati, 14 al Frangipane, 1 al Criscuoli. La quota complessiva di positivi in Irpinia è di 374 su circa 2.400 tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza. La positività è vicina al 16%. Sono, invece, 1.600 le persone in isolamento domiciliare. Crescono i guariti, sono 12. Ultimi ad aver vinto la battaglia contro il virus sono una 65enne di Chiusano San Domenico, una 50enne di Solofra e una 71enne di Atripalda. Da verificare due casi sospetti di contagio tra i lavoratori della Ema di Morra de Sanctis. Si attende l'esito del tampone.
Dati confortanti anche nella Regione: Sono 76 i nuovi casi di ieri su 1880 tamponi eseguiti. Il totale complessivo dei contagi sale a 3.344.
Commenta l'articolo