Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Si finge maresciallo dei Carabinieri, entra in casa e si fa consegnare soldi e banconote: 33enne arrestato. Beccato con il bottino in tasca


Truffatori senza scrupoli: si introducono nelle case di anziani presi di mira e poi intascano il bottino ma questa volta si sono trovati davanti i Poliziotti. 

IL DETTAGLIO
La Squadra Mobile della Questura di Benevento ha tratto in arresto un pregiudicato 33enne, di origini napoletane, ritenuto gravemente indiziato di truffa aggravata ai danni di un anziano, con modus operandi ormai tristemente noto - si finge Maresciallo dei Carabinieri - ma ancora in grado di trarre in inganno le vittime.

In particolare, nel corso di specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori, tre auto della polizia con colori civili stavano perlustrando le strade di un comune limitrofo alla città di Benevento, ove erano stati segnalati diversi tentativi di truffa in danno di persone anziane.

 Durante tali attività gli operatori della Squadra Mobile hanno notato la presenza sospetta di una persona che si aggirava nei pressi di un condominio, fotografando il portone e poi facendo accesso all’interno. Immediatamente è stato predisposto un servizio di osservazione che ha consentito di individuare lo stesso soggetto, dopo circa 5 minuti, mentre usciva a passo svelto dallo stesso portone.

L’uomo è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale sono stati rinvenuti oltre 4000 euro in contanti, occultati negli slip e numerosi monili in oro occultati in una tasca del giubbotto.

Subito dopo è stata rintracciata la vittima, un anziano 78enne, il quale ancora visibilmente scosso per quanto accaduto, ha denunciato la patita truffa riferendo di essere stato raggirato dalla persona bloccata dagli agenti della Polizia di Stato che, qualificatasi poco prima come Maresciallo dei Carabinieri, lo aveva costretto a consegnargli tutto l’oro in suo possesso, nonché le banconote in contanti.

La vittima ha riferito di essersi fidato di quella persona perché poco prima era stato contattato telefonicamente da un sedicente Comandante dei Carabinieri di Benevento, il quale lo aveva informato che a breve sarebbe arrivato un suo maresciallo per effettuare delle verifiche presso la sua abitazione.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy