Far fronte all’annoso fenomeno delle migrazioni sanitarie, informare il personale medico, ma anche tutti i comuni cittadini che si interessano di medicina.
E’ questo l’obiettivo di Blister, rivista edita da Domus Medica, presentata con un convegno tenuto presso il centro Athena di Ariano Irpino.
Direttore scientifico del magazine è Sergio Cerrato, chirurgo e oncologo
Blister verrà distribuita gratuitamente in tutte le strutture sanitarie, farmacie e parafarmacie di Puglia, Campania e Basilicata.
Il progetto è ambizioso: "Lo spirito con cui è nata la rivista – spiega il direttore scientifico- va interpretato come una manifestazione di riconoscenza dell’editore verso un territorio che gli ha riservato molte soddisfazioni sia di ordine morale che professionale".
Tante le rubriche che offre il magazine, tutte curate da specialisti con i quali, grazie all’indirizzo mail che accompagna gli articoli, sarà possibile interagire.
Il primo numero di Blister è dedicato allo sport come terapia, ma anche ai possibili effetti collaterali causati, ad esempio, dal doping. Non solo, spazio anche a convegni corsi,congressi, alle nozioni di primo soccorso e a come è stata rappresentata la medicina sul grande schermo con un’analisi del film il medico della mutua.
La rivista, inoltre, è consultabile anche on-line all’indirizzo www.blisteronline.it








Commenta l'articolo