Ariano, 90 in isolamento. Chiude ginecologia. Ps verso riapertura /L'INTERVISTA A MARIA MORGANTE, direttore genarle Asl di Avellino, realizzata al termine del vertice in Prefettura sull'emergenza Coronavirus. Altri tamponi al momento non sono stati effettuati, ma sono in programma su alcuni familiari degli infettati. L'azienda sanitaria sta ricostruendo i rapporti e i contatti dei contagiati. Molti cittadini hanno autonomamente informato i sanitari.
Emergenza COVID-19
Sospensione delle attività della Ginecologia nel PO di Ariano
Al fine di assicurare il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e alla luce della positività riscontrata sul primo tampone effettuato su un medico del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, l'Asl di Avellino ha disposto la sospensione delle attività e la sanificazione dell'UOC Ginecologia e Ostetricia della struttura ospedaliera. Contestualmente il Servizio di Epidemiologia e Prevenzione ha disposto l'isolamento fiduciario del personale medico e sanitario impiegato nel reparto.
L'Asl di Avellino sta lavorando in queste ore al fine di riaprire il Pronto Soccorso, chiuso per carenza di personale, posto in isolamento a seguito dei contatti avuti con i due casi risultati positivi al primo tampone, per i quali si attende la conferma da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Si esorta tutta la cittadinanza ad osservare le prescrizioni previste dalla normativa nazionale e regionale e ad osservare corrette misure di prevenzione del contagio.
Commenta l'articolo