"L'incendio che ha gravemente danneggiato il Teatro Sannazaro è un duro colpo per tutta la cultura campana: vivaio dei grandissimi talenti del teatro napoletano, è stato in età contemporanea centro irradiatore dell'arte meridionale in tutto il Paese. Esprimo massima solidarietà istituzionale alla Città di Napoli per il rogo che ha interessato il Teatro Sannazaro. Sono sicuro che il mio collega e amico Gaetano Manfredi saprà ricucire questa che giustamente ha definito una ferita per la sua Città e saprà restituire, come ha solennemente promesso già in queste ore, alla cultura napoletana, del Mezzogiorno e del Paese questo gioiello di arte e culla di genialità", è la dichiarazione del sindaco di Benevento e componente dell'Esecutivo nazionale Anci Clemente Mastella.
Incendio teatro Sannazaro a Napoli, in corso accertamenti nell’area interessata
L’agenzia regionale per l’ambiente è intervenuta, su richiesta della Prefettura di Napoli, per valutare i possibili effetti sull’ambiente dell’incendio divampato stamattina in via Chiaia che ha devastato il teatro Sannazaro.
Un campionatore per il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera è attivo nella zona dove si è verificato l’evento.
Al momento le operazioni di spegnimento a cura dei Vigili del fuoco risultano quasi ultimate, con attività di verifica della presenza di ulteriori focolai.
I risultati degli accertamenti Arpac in corso verranno diffusi non appena disponibili sul sito arpacampania.it.








Commenta l'articolo