Gli Agenti del Commissariato P.S. di Ariano Irpino, nel pomeriggio di ieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un 32enne napoletano perché responsabile di truffa in danno di un giovale di Ariano Irpino. L’episodio che ha portato alla denuncia del 32enne risale a pochi giorni fa, allorquando la vittima aveva trovato un’inserzione in internet nella quale veniva proposto l’acquisto un elettrodomestico di marca, ad un prezzo concorrenziale. “L’affare”, preceduto da contatti web, veniva poi concluso con il versamento totale della cifra, pari a 380 euro, tramite bonifico bancario. Nella circostanza l’acquirente irpino, caduto nella trappola, era assolutamente certo di aver concluso un ottimo affare, soprattutto in virtù del fatto che nel corso di svariati contatti in rete aveva avuto con il “venditore”, la più completa assicurazione in ordine all’acquisto, supportata tra l’atro da una ammaliante professionalità.
Soltanto dopo qualche giorno il giovane si accorgeva di aver subito una truffa visto che le numerose e-mail inviate all’indirizzo di posta elettronica non sortivano alcun esito, segno evidente che il truffatore era scomparso..
L’attività di indagine avviata dagli investigatori di Polizia, nella varie fasi di sviluppo, ha consentito di individuare il fatidico inserzionista di affari che veniva pertanto denunciato. Nella circostanza, purtroppo, gli operatori di Polizia hanno accertato che il giovane napoletano, con il medesimo modus operandi aveva già truffato altre 11 persone, realizzando un illecito profitto superiore ai 5000 euro.
Commenta l'articolo