Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

"Fuori dall'euro", continua la mobilitazione dei meet up irpini

sibilia

Pure per questo fine settimana gli attivisti dei Meet up irpini sono mobilitati nell’organizzazione di banchetti per raccogliere le firme a sostegno della legge di iniziativa popolare “Fuori dall’euro” lanciata dal Movimento 5 Stelle. 
"Anche se l’obiettivo delle 50.000 firme necessario per presentare la proposta di legge  è stato raggiunto in un solo week-end - afferma il deputato avellinese Carlo Sibilia - la mobilitazione non si fermerà fino a quando non avremo raggiunto quota 1 milione di sottoscrizioni. Ormai è chiaro a tutti che da quando c’è l’euro il nostro Paese ha subito un preoccupante declino mentre soltanto la Germania ha tratto solo benefici per una inconsueta tolleranza nei suoi confronti in tema di sforamento di alcuni parametri".
"La bilancia dei pagamenti in quel Paese - continua il portavoce 5 Stelle - fa faville con surplus stratosferici, che tra l’altro non vengono sanzionati, anche se in contrasto con le norme europee, affossando in tal modo i paesi periferici dell’Europa che comunque hanno adottato l’euro. Prima che sia troppo tardi bisogna uscire da questa trappola e riconquistare la sovranità monetaria" - conclude Sibilia.
Durante questo week-end i cittadini potranno firmare: sabato 27 dicembre 2014 dalle ore 10.30 ad Avellino in Corso V. Emanuele, angolo via Dante; domenica 28 dicembre a Cervinara dalle ore 10 in Villa Comunale, a Calabritto dalle ore 9 in Piazza Matteotti, a Bagnoli Irpino dalle ore 10.30 in Piazza Leonardo di Capua, a Venticano dalle ore 10.30 in Piazza Monumento ai Caduti, a Borgo di Montoro dalle ore 9.30.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy