Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Masterplan in Valle Ufita, Ruggiero (Fdi): risultato ottenuto grazie a Petitto

Avellino, 24 mar - "L'approvazione del Masterplan per la Valle Ufita segna una vittoria significativa per l'Irpinia ascrivibile all'onorevole Livio Petitto e alla sua capacità di incalzare una Giunta regionale fin qui in grave ritardo sulla tutela delle aree interne. L'auspicio è che i nostri rappresentanti nelle istituzioni, al pari di Petitto, sappiano tutelare concretamente gli interessi delle comunità locali facendo valere le ragioni di un territorio come il nostro che ha tantissime peculiarità." E' quanto dichiara Carmine Ruggiero, dirigente provinciale di Fratelli d'Italia. 
"Il question time che era previsto per oggi a firma di Petitto ha costretto l'esecutivo di Santa Lucia ad adottare uno strumento che è fondamentale per lo sviluppo della Valle Ufita. In mancanza, il governo regionale avrebbe dovuto riconoscere oggi l'ennesima carenza e confermare, tuttavia, quello che resta un gravissimo ritardo sulla tabella di marcia."
"La condizione delle aree interne - osserva Ruggiero - impone che ci sia la massima attenzione da parte di tutti i livelli istituzionali e non consente a nessuno di accumulare ritardi. Oggi più che mai abbiamo bisogno di dare risposte immediate, concrete ed efficaci a territori che hanno bisogno di un significativo potenziamento infrastrutturale, di nuovi investimenti e di interventi che pongano un freno allo spopolamento al quale purtroppo stiamo assistendo."
"In tal senso - chiude Ruggiero - l'azione sinergica di Petitto e di FDI servirà a costringere il Governo regionale a non ignorare più l'Irpinia e gli irpini".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy