"Da oggi è ufficiale : il polo logistico di valle Ufita sarà finanziato con i fondi Fesr all'esito dello studio di fattibilità di Rfi. Si tratta di un'area intermodale per le merci, servente l'importante area Zes, a latere dell'infrastruttura ferroviaria della Napoli-Bari. Il Valore dell'investimento, fortemente voluto dal territorio, è di circa 120 milioni di euro. L'inizio dei lavori è previsto nel 2026. Sento il dovere di ringraziare i ministri Salvini e Piantedosi per aver accolto le sollecitazioni dell’intera provincia irpina. Questa opera cambierà profondamente il futuro di valle Ufita e dell’intera provincia di Avellino". Così in una nota l'onorevole Gianfranco Rotondi.
«Accolgo con grande soddisfazione l’annuncio del Ministero delle Infrastrutture riguardo l’accordo definito con Regione Campania per la realizzazione dell’area logistica di Valle Ufita. Un’opera fondamentale non solo per le nostre aree interne ma per l’intero Mezzogiorno che andrà a completare il disegno di sviluppo sul quale ci misuriamo ormai da diversi lustri e che oggi trova finalmente concretezza». Così in una nota Angelo Antonio D’Agostino, commissario provinciale di Forza Italia.
«La migliore risposta – prosegue D’Agostino – che il governo di centrodestra potesse dare ai territori, a dispetto della demagogia di quanti, in questi anni, hanno soffiato sul fuoco della polemica strumentale giocando al tanto peggio tanto meglio. La speranza è che d’ora in avanti si possano determinare le condizioni per una rinnovata coesione sui territori, in primo luogo tra tutti i livelli istituzionali, attorno ad un obiettivo irrinunciabile che stiamo rincorrendo da almeno due decenni».
Commenta l'articolo