IN AGGIORNAMENTO
2 GENNAIO ORE 8.20
Le condizioni della giovane donna sono stabili nella loro gravità. Resta in terapia intensiva. (VEDI ALTRO ALTRO ARTICOLO 'Capodanno, ancora grave l'estetista: presto la svolta')
1 GENNAIO
E’ in gravi condizioni la donna di 36 anni residente a Sant’Agata dei Goti che ieri sera è stata ferita dall’esplosione di un artifizio pirotecnico.
Si stava festeggiando l’arrivo del nuovo anno all’interno della tendostruttura installata nella centralissima piazza Trieste dall’amministrazione comunale quando la donna, un’estetista del posto, è stata investita da pezzi partiti da un grosso petardo.
La 36enne è stata immediatamente soccorsa e trasportata al vicino ospedale di Sant’Alfonso Maria Dei Liguori e successivamente al nosocomio Rummo dove è stata sottoposta ad approfondimenti diagnostici e ad un delicato intervento chirurgico.
La donna, stando a quanto si apprende, sembra abbia riportato un trauma toracico, ferite al seno destro e contusione polmonare. Resta in prognosi riservata.
Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri del comando compagnia di Montesarchio che hanno sequestrato la tendostruttura e avviato indagini.
Intanto si spera che la giovane, molto conosciuta e apprezzata in paese, possa superare al più presto la fase critica.
IL SINDACO VALENTINO: "CHIUNQUE SA PARLI"
“Si potrebbe fare un elenco interminabile di offese indirizzate all’autore dell’atto ignobile che ha ferito una giovane ragazza nelle prime ore del nuovo anno durante i festeggiamenti in piazza".
Comincia così la dichiarazione del sindaco di Sant'Agata dei Goti Carmine Valentino.
"Una festa, organizzata da giovani locali, per trascorre l’arrivo del 2019 in piazza con amici, con le famiglie, con i bambini all’insegna di un sano e puro divertimento.
Purtroppo la madre degli stupidi è sempre incinta come quella degli imbecilli e degli idioti. Ma queste offese e l’interminabile elenco non alleviano la rabbia, la delusione, l’amarezza, lo sconforto generati da queste azioni. Non alleviano il dolore che la giovane donna sta vivendo, non alleviano la paura, la sofferenza e l’ansia che i cari della giovane donna stanno provando. Non alleviano la frustrazione, la tristezza e il dispiacere di quanti presenti in piazza che tranquillamente ma con entusiasmo festeggiavano nel luogo dove da anni desideravano farlo.
Sull’accaduto stanno indagando le Forze dell’Ordine.
Faccio un appello alla cittadinanza e a chiunque abbia visto qualcosa ieri sera, al fine di offrire massima collaborazione alle autorità e fornire ogni elemento utile che possa far scoprire la verità su questo inqualificabile atto”.(t.l.)
Commenta l'articolo