Non ci si può rilassare e non è un liberi tutti.
Non ci si può comportare come se nulla fosse accaduto e come se il peggio fosse passato.
Il virus non è stato sconfitto e dunque bisogna continuare ad avere atteggiamenti responsabili, ad essere rispettosi delle normative.
E seppure nel Sannio si assiste a notizie positive di guarigioni, ieri un altro paziente guarito al San Pio, vi sono anche nuovi casi di positività al Coronavirus.
Questa volta si tratta di un operatore sanitario di Castelpoto.
L’annuncio è a firma del sindaco Vito Fusco: “Cari castelpotani – scrive sulla sua pagina facebook - ho appena ricevuto una comunicazione dal dipartimento regionale della Protezione Civile della presenza di un secondo caso di positività al #covid19 nel nostro comune.
Si tratta di un operatore del comparto sanitario. L’interessato ha provveduto ad informarmi e già sono state adottate tutte le precauzioni previste dalla vigente normativa in materia.
Al nostro concittadino esprimo la mia vicinanza e quella di tutta la comunità formulando i migliori auguri per una pronta guarigione”.
Ioltre l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato 80 tamponi, dei quali uno dall’esito incerto e 9 positivi.
Dei nove positivi, 2 rappresentano nuovi casi, uno relativo ad un residente nella provincia di Benevento e l’altro ad un soggetto residente in altra provincia, mentre 7 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
Inoltre, sono stati processati 9 test rapidi, tutti con esito negativo.
Commenta l'articolo