Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Pubblico Soccorso ha identificato il presunto autore di un furto commesso all’interno della struttura ove è ubicata una nota piscina del capoluogo.
Il giovane, un 24enne residente a Ceppaloni, introducendosi all’interno della struttura attraverso una finestra difettosa, aveva asportato il denaro presente nelle gettoniere dei distributori automatici ed alcuni beni alimentari in attesa di essere inventariati, arrecando un danno complessivo pari all’incirca a 1.000 Euro.
Una pattuglia della Polizia di Stato, ricevuta la segnalazione di furto dalla titolare dell’attività, si era recata prontamente sul posto per un sopralluogo, unitamente al personale della Polizia Scientifica che aveva effettuato accurati rilievi nei luoghi ove era transitato l’autore del furto.
Attraverso gli accertamenti investigativi sulle tracce raccolte, gli operatori della polizia scientifica riuscivano a risalire all’identità dell’uomo, già noto per pregiudizi di Polizia in materia di stupefacenti, reati contro la persona e contro il patrimonio.
Lo stesso veniva quindi rintracciato e condotto in Questura per ulteriori accertamenti al termine dei quali veniva deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato.Nei giorni scorsi è stato individuato anche l’autore di un altro furto commesso presso un’attività di ristorazione sita nel centro cittadino.
L’uomo, un beneventano di 37 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, dopo aver manomesso la porta di servizio sita sul retro, si era introdotto nel ristorante riuscendo a portare via il denaro del fondo cassa lasciato dal proprietario.
Quest’ultimo si accorgeva del danno subìto solo al momento dell’apertura e lo segnalava immediatamente alla Polizia.
Anche in questo caso, si è rivelata determinante l’attività della polizia scientifica che, intervenuta sul luogo unitamente alla pattuglia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, riusciva ad isolare alcune tracce utili all’individuazione dell’autore del furto ripreso anche da alcune immagini del sistema di video sorveglianza interno al locale.E’ stato quindi deferito all’autorità giudiziaria per i reati di furto e danneggiamento.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Commenta l'articolo