Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giro d'Italia, la Provincia dà il via alla messa in sicurezza di due arterie

rocca rettori benevento

Affidati al termine delle procedure di gara d’appalto due importanti ilavori sulla Strada provinciale n. 109 “Vitulanese”.Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi cheha preso atto delle note che gli sono state inviate dai dirigenti degliUffici dell’Ente.

I lavori e le opere che sono in via di realizzazionesono necessari a risolvere i problemi creati da una frana nel territoriodi Cautano e per consentire l’attraversamento in sicurezza dellaCarovana rosa del Giro d’Italia che interesserà un tratto della stessaarteria.

In particolare Lombardi sottolinea l’importanzadell’affidamento del ripristino e della messa in sicurezza del tratto infrana della Sp 109 all’altezza del Cimitero di Cautano per un importo dicirca 370mila Euro a base di gara.

L’opera è particolarmente attesadalla popolazione di Cautano e la risoluzione del problema causato da unimponente smottamento è stata possibile grazie ad una forteinterlocuzione istituzionale del sindaco Alessandro Gisoldi e della suaAmministrazione con la Provincia: Gisoldi ha seguito tutta la fase dellaistruttoria dei provvedimenti necessari al ripristino della carreggiata.Con un altro provvedimento di gara si è concluso l’iter per un altrointervento sulla Sp 109 - tronco 1 - per altri 373mila Euro.perristrutturazione e sistemazione di altri tratti del piano viabile.

Lombardi ha espresso la sua soddisfazione per questiinterventi di sistemazione che ormai sono avviati ed ha ringraziato perla collaborazione i Sindaci e le Amministrazioni interessate.Sono peraltro in corso di affidamento, come ha comunicato lo stessoPresidente Lombardi, altri interventi sulle Strade provincialiattraversate dal Giro d’Italia: le procedure concluse saranno al piùpresto rese note.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy