Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Il Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli, Aldo Policastro plaude a mons. Accrocca: "La sua azione pastorale ha lasciato un segno profondo nel territorio"

policastro

Il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, Aldo Policastro, ha espresso le proprie congratulazioni a Monsignor Felice Accrocca per la sua nomina a Vescovo di Assisi Nocera Umbra Gualdo Tadino e di Foligno.

Policastro, che dal 2017 al 2024 ha ricoperto l’incarico di Procuratore della Repubblica di Benevento, ha ricordato «gli anni di proficua collaborazione istituzionale» con l’allora Arcivescovo del capoluogo sannita, sottolineando «la sua costante attenzione alle fragilità sociali, alle aree interne e al dialogo con le istituzioni civili».

«Ho potuto apprezzare da vicino – ha sottolineato il Procuratore Generale – l’autorevolezza, la sensibilità e l’impegno coerente di Monsignor Accrocca a servizio della comunità beneventana.

La sua azione pastorale ha lasciato un segno profondo nel territorio, unendo competenza culturale, ascolto e vicinanza concreta alle persone».

Il procuratore Policastro si è detto certo che «le Chiese di Assisi e Foligno sapranno riconoscere il valore del Pastore chiamato a guidarle in una fase significativa della loro storia».

«A Monsignor Accrocca rivolgo i miei sentimenti di stima e i migliori auspici per l’alto servizio ecclesiale che è chiamato a svolgere».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy