Che si tratti di una opportunità unica Mastella lo ha intuito immediatamente e dunque coglie la palla al balzo per candidare il Teatro romano per ospitare la super-sfida tra Musk e Zuckerberg: "un evento di richiamo mondiale per cui il nostro meraviglioso Teatro Romano potrebbe essere una location perfetta".
Del resto “Benevento è gemella di Roma Imperiale e straordinario scrigno di storia”, lo dice il sindaco di lanciando la candidatura per ospitare il match tra i due magnati del web.
Il nostro Teatro Romano è un gioiello che ha già incantato i protagonisti del premio Strega.
Diventerebbe l'arena naturale per questo evento planetario.
Per bellezza, fascino millenario e suggestioni storiche il nostro Teatro non teme confronti. Sono sicuro che i due re dell'universo social non avrebbero dubbi, se lo visitassero, a mettere un bel like.
Invito il ministro Sangiuliano a riflettere su questa incredibile possibilità di valorizzare le aree interne campane.
"A Benevento, teatro nella storia di epocali battaglie, purtroppo allora inevitabilmente sanguinose, potrebbe oggi ospitare un altro duello che stavolta a differenza che ai tempi di Pirro e Manfredi porterebbe nessun lutto, ma solo un formidabile portato di notorietà e celebrità.
In caso l'evento si svolga in un altro sito storico italiano, invito uno dei due contendenti a venire da noi per l'allenamento che - come da cultura dei gladiatori - aveva importanza cruciale in vista della disfida".
(t.l.)
Commenta l'articolo