''Se mi togliete la casa, mi butto''. Momenti di tensione a Quattrograne, in via Giulio Acciani. All'arrivo delle forze dell'ordine, una giovane donna, madre di una bambina di sette anni, ha minacciato il suicidio. L'alloggio pubblico, abusivamente occupato, è nella lista di quelli da sgomberare.
Le operazioni sono partite questa mattina. Massiccio lo spiegamento di uomini e mezzi: in campo Vigili urbani, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Le forze dell'ordine hanno provato a liberare due appartamenti. Situazione critica anche a Rione Mazzini, in Via Basile, dove nell'alloggio sotto sgombero vive una bambina affetta d'asma.
Insomma, per il Comune non sarà facile ripristinare la legalità: sono circa 50 le famiglie che devono essere essere sfrattate.
La vicenda ha anche un risvolto giudiziario. La Procura di Avellino ha infatti aperto un fascicolo in seguito alle dichiarazioni rilasciate da un occupante che ha denunciato di aver acquistato casa da un dipendente comunale per 2700euro. Tre gli indagati, tutti funzionari di palazzo di città. Il reato ipotizzato è quello di corruzione.
Commenta l'articolo