Durante il weekend appena trascorso, ad Ariano Irpino e nei comuni limitrofi, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno dato corso al consueto piano di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, teso principalmente a prevenire e contrastare delitti contro il patrimonio nonché al controllo di giovani nei pressi di pubblici locali. Sono stati predisposti numerosi posti di controllo sulle principali arterie di comunicazione ed accertamenti mirati a carico di pregiudicati del luogo.
Il bilancio complessivo è stato di 4 denunce in stato di libertà e 4 giovani segnalati quali assuntori di stupefacenti; 118 le autovetture controllate e 233 le persone identificate sottoposte al controllo.
Sono state inoltre effettuate varie perquisizioni ed elevate svariate contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada con il ritiro di 4 patenti di guida e ed il fermo amministrativo di 3 autovetture.
In particolare:
in Ariano Irpino, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, durante i controlli alla circolazione della strada, sorprendevano un 30enne del posto alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico superiore al limite consentito: il bicchierino costava all’uomo il ritiro della patente;
in Grottaminarda:
i Carabinieri della locale Stazione durante un posto di controllo, sorprendevano un 47enne di origini rumene, residente in un comune irpino, alla guida di un auto con tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per l’uomo scattava oltre alla denuncia alla Procura di Benevento il ritiro della patente di guida.
Nel prosieguo delle attività gli operanti accertavano che il telaio riportato sulla carta di circolazione dell’autovettura, con targa rumena, era difforme da quello marchiato sul telaio; per tanto scattava per lo straniero la denuncia per riciclaggio con il conseguente sequestro dell’autovettura.
i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, sorprendevano un 27enne del posto alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico superiore al limite consentito. Anche in questo caso all’uomo veniva ritirata la patente;
In Vallata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio perlustrativo, sorprendevano un 60enne pregiudicato del luogo, aggirarsi con la propria autovettura tra le strade di quel centro con un coltello del genere vietato. Per l’uomo scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria ed il coltello veniva sottoposto a sequestro;
in Flumeri i Carabinieri della locale Stazione sorprendevano nei luoghi della movida, quattro giovani del posto intenti a consumare marijuana. La sostanza è stata sequestrata ed i quattro segnalati all’ufficio territoriale del governo di Avellino ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.
Commenta l'articolo