Nella tarda mattinata il personale della Polizia di Stato afferente alla Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, all’altezza della Barriera Autostradale di Avellino Ovest ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo una coppia di coniugi della provincia di Napoli.
E' stato accertato che, il conducente T.G. di 28 anni e la sua compagna C.R. di 33 anni, annoveravano numerosi pregiudizi di polizia per truffa ai danni di ignari automobilisti con la cosiddetta “tecnica dello specchietto” o, ancora, proponendo in vendita telefonini e videocamere di note marche che, di fatto, risultavano essere degli abili tarocchi. Il veicolo da loro utilizzato è stato sottoposto a sequestro penale per truffa ed insolvenza fraudolenta ai danni dello Stato nonché di Società Autostrade per mancate corresponsioni di numerosi pedaggi autostradali per un ammontare di circa € 5.000. Inoltre è stato sottoposto anche a sequestro amministrativo per la mancanza delle prescritta copertura assicurativa. Ancora, il conducente risultava sprovvisto di patente di guida perché precedentemente revocatagli.
L'uomo T.G. è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di Guida senza patente, Truffa ed Insolvenza fraudolenta.
Commenta l'articolo