Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

BALLOTTAGGIO - Mastella: "Ma cosa ha fatto Del Vecchio in dieci anni?"

Mastella gazebo

"A pagina 17 del programma presentato all’atto della mia candidatura, l’unico a cui la legge riconosca i crismi dell’ufficialità, c’è scritto così: 'Ripristineremo l’antico mercato di Porta Rufina, rendendolo mercato storico della città".

Così il candidato sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

"L’idea è quella di farne un mercato di prodotti locali a chilometro zero strappandolo dall’attuale incuria e restituendolo davvero al tessuto urbano, risolvendo le vicende burocratiche e giudiziarie da anni in attesa di composizione. Questa scelta avrà come utile conseguenza anche un rilancio complessivo dell’area circostante e la saturazione dell’annesso parcheggio”. 

Alla volontà di rivedere l’attuale situazione dei mercati cittadini, e in particolare alla rifunzionalizzazione del Malies abbiamo dedicato energie e spunti non solo nel programma ma anche nel corso della campagna elettorale.

Non è un caso che abbia scelto il Malies per una delle manifestazioni pubbliche di chiusura, lo scorso 3 giugno, quando ho unito la mia voce a quella di tutti i commercianti della zona e della Confcommercio, di cui ho sposato una validissima idea di rilancio. 

Finanche il Venerdì di Repubblica nel servizio dedicato alla mia campagna elettorale ha prestato la propria attenzione a quello stato di degrado. Oggi, solo oggi, invece, scopro che il competitor, già assessore e vicesindaco per 10 anni, riciclerà l’idea per un passaggio di ulteriore promessa elettorale. Bene, sono contento! 

Questa circostanza dimostra evidentemente due cose: 1- se anche Del vecchio non può negare che quello scempio va sanato e che deve essere assecondata la naturale vocazione dell’area ad essere mercato commerciale, vuole dire che l’idea è ineluttabilmente valida e da perseguire; 2- se lo annuncia oggi, è la testimonianza chiarissima che per 10 anni non lo ha fatto!Mi chiedo come mai sia stata abbandonata a se stessa un’area nodale come quella che insiste tra via Rummo, via Napoli ed il centro Malies.

Una colpa grave, a mio avviso, che sono certo i cittadini sapranno giudicare".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy