Giunge una buona nuova per l’azienda di trasporti beneventana: la Corte di Appello di Napoli ha revocato il fallimento dell’Amts ribaltando la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Benevento.
Il presidente della partecipata di Palazzo Mosti, Mirko Francesca e il Comune di Benevento rappresentato dall’allora sindaco Fausto Pepe avevano appellato la decisione ritenendo non sussistessero i presupposti per il fallimento, soprattutto dopo che erano state date garanzie circa l'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale e la disponibilità di vendita di alcuni immobili.
Anche per quanto riguarda il deficit si era passati da oltre un milione di euro del 2013 ad una riduzione del debito nel 2014 di più di 212 mila euro“.
La pronuncia rappresenta una mezza buona notizia– dichiara il sindaco di Benevento Clemente Mastella - Tiriamo un sospiro di sollievo per la prosecuzione dell'attività svoltadall'azienda di trasporti pubblici di Benevento e per il servizio ai cittadini”.
“Resta alta l'attenzione per garantire la continuità occupazionale – continua Mastella – e sicuramente proseguirà il percorso di risanamento e razionalizzazione dei costi aziendali. In attesa della possibile sentenza definitiva, si apre una nuova fase nella gestione delle incombenze, ben consci che le difficoltà da risolvere restano tutte attuali e che l'Amts per garantirsi sostenibilità deve cambiare”.
“Attendiamo le decisioni dei curatori che potrebbero anche presentare ricorso ma intanto posso assicurare il mio impegno e quello dell'intera Amministrazione comunale a supporto dei lavoratori, dell'azienda e dei cittadini utenti del fondamentale servizio".








Commenta l'articolo