Entusiasmo e partecipazione per Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle.
Un Hotel President gremito per l'appuntamento che ha visto ieri sera protagonista il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, che ha chiuso l'evento con un'analisi dettagliata della situazione economica italiana proponendo, secondo le linee guida del Movimento, un'idea di governo a 5 stelle.
La candidata M5S ha ricordato l’alluvione, a sette mesi esatti dal 15 ottobre, "sollevando la questione annosa della Tari, aumentata al 4% nell'ultimo, contestatissimo, consiglio comunale: malgrado la tanto vantata 'filiera istituzionale' sindaco e vicesindaco nulla hanno fatto per sgravare i cittadini colpiti da questo ulteriore onere".
Valeria Ciarambino, capogruppo del M5S nel consiglio regionale, ha ricordato "come gli unici soldi giunti a Benevento in sette mesi siano dovuti proprio al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali pentastellati, mentre il rappresentante del Pd, Mortaruolo, sta rinviando sine die la Commissione che dovrebbe discuterne".
Brevi ma vibranti le testimonianze di Antonio Federico, consigliere regionale in Molise, e Rosa Barone, consigliere comunale a Foggia.
La chiosa è di Di Maio: "A noi interessa che a governare l'Italia e Benevento non siano le stesse persone che hanno contribuito a distruggerle. C'è bisogno di un voto di coscienza e partecipazione, di un voto consapevole".
Questa la parola d’ordine di tutti gli interventi. La stessa che sarà ripetuta sabato 21 maggio quando arriveranno in città, tra gli altri, anche Alessandro Di Battista, Roberto Fico e Carlo Sibilia nell'ambito della “Festa della partecipazione” in programma a Piazza Castello.
Commenta l'articolo